This page has moved to a new address.

Arriva l'Estate Ma il Mare è Sempre più Inquinato: "Nessun Depuratore Funziona al 100%" - VIDEO TGR

Freebacoli: Arriva l'Estate Ma il Mare è Sempre più Inquinato: "Nessun Depuratore Funziona al 100%" - VIDEO TGR

lunedì 19 marzo 2012

Arriva l'Estate Ma il Mare è Sempre più Inquinato: "Nessun Depuratore Funziona al 100%" - VIDEO TGR

Riguardo l’indispensabile  disinquinamento del Golfo di Napoli e l’occasione che può presentare, anche in chiave di rilancio turistico, la tappa di avvicinamento all’America’s cup, la cui cerimonia di apertura si terrà a Piazza del Plebiscito il giorno 6 aprile, vi proponiamo le interviste effettuate, a margine del convegno organizzato da Marevivo,  “Il mare di Napoli: morte o rinascita”  andate in onda lo scorso sabato 17 marzo nel corso della rubrica del TGR “Ambiente Italia”.
A parlare sono :
-          Rosalba  Giugni,  Presidente di Marevivo
-          L’Ing. Galgano
-          L’Ing. Orrico
-          Giuliano Cannata
-          Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris
-          L’Ass. Provinciale, Marco di Stefano
-          Il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini
-          L’Ass. Regionale, Giovanni Romano
-          Il Sig. Rocco Lafratta
A tale convegno abbiamo già dedicato sul nostro sito un articolo apparso in data 5 marzo, e prevediamo di pubblicarne ancora altri, data l’importanza del tema e la chiarezza con cui molto spesso i relatori, quasi tutti con cariche istituzionali, si sono espressi.



È la prima volta che ci capita di sentire  personaggi con ruoli di governo, locali, regionali e nazionali, che non cercano di negare l’evidenza dei fatti ma che, al contrario, si esprimono,  esattamente così  come noi predichiamo da anni, con la necessaria trasparenza. Senza un’accurata anamnesi e una  corretta diagnosi non è possibile apportare le necessarie cure.
In queste interviste si parla infatti con molta franchezza di problemi ormai incancreniti, quali i Regi Lagni, l’Alveo Camaldoli, Bagnoli, Napoli Est, il Fiume Sarno (che, malgrado i circa 600 milioni di euro finora spesi continua ad avere il record negativo di essere il fiume più inquinato di Europa).



Sono tutti problemi che viviamo quotidianamente sulla nostra pelle ed è necessario per tutti noi esserne ben informati,  per far poi sentire, forti della conoscenza,  alta  la nostra voce e pretendere che alle parole seguano i consequenziali fatti, necessari per il risanamento e per il riscatto della nostra splendida terra, martoriata dall’incuria e soprattutto dalla corruzione.
Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 19 marzo 2012 alle ore 11:48 , Blogger Vincenzo ha detto...

Manco mo che c'e la Coppa America chi di dovere non fa un bel nulla per il problema dei depuratori malfunzionanti?

 
Alle 20 marzo 2012 alle ore 14:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci sono interessi troppo alti ...affogheremo nella cacca....il bello che anche chi dovrebbe fare qualcosa affogherà con noi....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page