This page has moved to a new address.

(FOTO) Via Roma e le case gravitanti nel vuoto

Freebacoli: (FOTO) Via Roma e le case gravitanti nel vuoto

giovedì 1 ottobre 2009

(FOTO) Via Roma e le case gravitanti nel vuoto






















Io so che all'estremità di via Roma, in Monte di Procida, vi sono case pericolanti. Io so che che esistono dimore gravitanti sul nulla. Io so del timore di un padre di famiglia pronto ad imbarcarsi. Io so di promesse pre-elettorali mai mantenute. Io so di condutture fognarie prive di una manutenzione ordinaria. Io so di incompetenti urlanti e presentuosi che amministrano in maniera scellerata. Io so di progetti della protezione Civile pari a 2,5 milioni di euro mai terminati. Io so dei fiumicciatoli alti 50 centimetri createsi dopo un acquazzone. Io so di pompe di sollevamento non alimentate e non funzionanti. Io so di generatori che non s'attivano. Io sono a conoscenza dei 25 metri di strada venuti giù in meno di un decennio. Io lo so, e non posso tacere. Io so che il sindaco è il massimo responsabile della tutela della cittadinanza. Io so che il primo cittadino è il garante della salute pubblica. Io so che il sindaco montese si chiama Francesco Paolo Ianuzzi. Io so che il vice-sindaco, nonché assessore al territorio è un certo Michele Petrone. Io so che il responsabile del III Settore e del servizio fognature si chiama Andrea Marasco. Io so che il referente per il settore dell’Urbanistica, dell’Edilizia e della Protezione civile è l' architetto Illiano. Io so che l’assessore ai Lavori Pubblici si chiama Ettore Prodigio. Io so che l’ assessore per la difesa e riqualificazione delle coste è un certo Giuseppe Scotti. Io so che la Protezione civile, dal suo sito ufficiale, fa sapere che “la storia delle grandi catastrofi che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi decenni ci ha insegnato che, per proteggere con efficacia la vita dei cittadini e il patrimonio delle comunità, non bisogna puntare solo su soccorsi tempestivi, ma occorre dedicare energie e risorse importanti alla previsione e alla prevenzione delle calamità”.
Io so chi dovrebbe attivvarsi per scongiurare il peggio. Io so che il peggio sta per avvenire. Io so chi conosce la situazione. Io so chi urla e celebra se stesso.
Io so. Ed ho le prove.
Io so. Ed ho le foto.
.
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

4 Commenti:

Alle 2 ottobre 2009 alle ore 02:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se volete, compilatelo e protocollatelo al Comune di Monte di Procida:

Al sindaco di Monte di Procida
Francesco Paolo Iannuzzi

Alla stazione dei Carabinieri di Monte di Procida sita in via Roma

Al Comando dei vigili urbani di Monte di Procida
Al vice-sindaco, nonché assessore al territorio
Michele Petrone

Al responsabile del III Settore e del servizio fognature
Andrea Marasco

Al responsabile del II Settore, dell’Urbanistica, dell’Edilizia e della Protezione civile
Architetto Illiano

All’assessore ai Lavori Pubblici
Ettore Prodigio

All’ assessore per la difesa e riqualificazione delle coste
Giuseppe Scotti

Io sottoscritto ..................., nato a ...... il ....... e residente a ........ in via ........... n .., dopo aver constatato la situazione di assoluto pericolo in cui vertono le abitazioni allocate all’estremità di via Roma e di via Cimituozzo, site in Monte di Procida; dopo aver constatato che i rimedi adottati e messi in essere dalle amministrazioni comunali alternatesi in questi ultimi dieci anni non sono serviti a porre rimedio a tali circostanze le quali mettono a repentaglio la vita di svariati nuclei familiari; dopo essere venuto a conoscenza del fatto che nel corso di questi primi anni d’inizio millennio le piogge abbattutesi sul territorio comunale hanno generato la caduta di circa ventidue metri di stradina adiacente agli stessi domicili sovra citati, e riconoscendo, secondo quanto asserito dalla legge, che il sindaco in carica è il primo tutore della salute pubblica e dell’incolumità cittadina e che la Protezione Civile comunale, provinciale, regionale e nazionale, attraverso il proprio sito ufficiale ( www.protezionecivile.it ) afferma che: “la storia delle grandi catastrofi che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi decenni ci ha insegnato che, per proteggere con efficacia la vita dei cittadini e il patrimonio delle comunità, non bisogna puntare solo su soccorsi tempestivi, ma occorre dedicare energie e risorse importanti alla previsione e alla prevenzione delle calamità.”, richiede:

• Un sopralluogo immediato da parte della Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico comunale, per constatarne le effettive situazioni di criticità idrogeologiche

• Un intervento idoneo e repentino per il rinforzamento del pericolante costone su cui giacciono le case interessate, onde evitare future situazioni di crolli e di pericolo per l’incolumità delle persone ivi residenti
FIRMA
............

 
Alle 2 ottobre 2009 alle ore 11:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

che chi di dovere prenda una decisione: o si ha il coraggio di far abbattere case che, palesamente, sono state costruite su di un territorio idrogeologico non idoneo, o si mette in sicurezza il costone, costi quel che costi.

 
Alle 2 ottobre 2009 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi è che ha costruito lì??
lo ha anche detto Bertolaso poco fa in un'intervista al TG1 sulla catastrofe di Messina.. che si costruisce in maniera scellerata, senza alcun rispetto delle norme e soprattutto delle elggi della fisica.. e che alla fine si chiede l'intervento disperato della Protezione Civile..

scusatemi per questo piccolo sfogo.. ma sono inca**ato nero!

 
Alle 2 ottobre 2009 alle ore 21:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

il costone doveva essere stato gia messo in sicurezza xkè quando il caro Franco è salito al potere i soldi c'erano xkè fatti avere da Pippo Coppola ma lui si è ben guardato a far finire i lavori fin ad un certo punto del costone...(circa qualke metro prima)xkè forse alcuni abitanti di via oma non sono graditi a lui xkè non l'hanno votato allò x lui ponn pur skiattà....in questa via roma ci abita mia madre proprio li e qualke anno fa lungo sudetta via x volere di FRANCO nacque una nuova fogna ke sarebbe dovuta servire proprio x la raccolta delle acque piovane.....MAI ANDATA IN FUNZIONE!sapete a cosa è servita soltanto?mia mamma una sera di circa 3 anni fa con precisione il 5 maggio percorreva sudetta strada x andare a casa e doveva passare proprio x li vicino a questi enormi pozzetti larghi e profondi circa 5 m x 10 ma recintati male xkè cerano questi lavori in corso fatti con i piedi....era anke quasi buio.....è inciampata in 1 di quelle tavole ke servono x i lavori adilizi.....ed è caduta all'indietro a testa in giù nel vuoto ....si è salvata solo xkè la sua gamba è rimasta impigliata in un ferro ke usciva dal cemento circostante i pozzetti\e le sue urla hanno rikiamato l'attenzione di una badante straniera ke accudiva un'anziana signora e ke dalla propia abitazione al 2 piano ha visto mia madre
appesa nel vuoto....non vi dico le conseguenze fisike e psicologike ke ha avuto mia madre...venite anke a vedere se volete...a tutt'oggi siamo ankora in causa con quei delinquenti ke abbiamo al comune....E TUTTO QUESTO XKè LUI DOVEVA RISPARMIARE X AVERE MAGGIORI INCASSI LUI!ma stasera il mio ringraziamento a FREEBACOLI è ancora più forte xkè finalmente tutti possano vedere quanto è successo a mia madre.....ma PAGHERANNO X TUTTO ....FOSSE L'ULTIMA COSA KE FACCIO! GRAZIE ILARIA RUSSO

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page